Nel mese di marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non avrei mai immaginato di potermi regalare una bella vacanza estiva, invece sono stata molto fortunata e ho trascorso giorni indimenticabili nella mia amata Sardegna. Anche quest’anno sono andata sul sicuro e ho scelto il noto gruppo Valtur per godermi un’ estate all’insegna del relax e del puro divertimento nelle migliori strutture turistiche. Ho deciso di passare la mia prima settimana di ferie in un villaggio situato nella località Cala Liberotto nei pressi di Orosei in provincia di Nuoro.
Il Valtur Sardegna Tirreno Resort mi ha stupita con i suoi curatissimi giardini ricchi di piante e di vegetazione esotica. La sua posizione è davvero comoda per raggiungere il mare cristallino che dista solo 50 metri dall’ ingresso principale. La spiaggia di sabbia bianca è incantevole, racchiusa tra una pineta e un piccolo promontorio, che conferiscono alla location esclusività e riservatezza.
Il villaggio dispone di un’enorme piscina dotata di un lungo scivolo, dove adulti e bambini possono giocare insieme. L’animazione è sempre pronta e attenta con un programma pieno di appuntamenti sportivi e spettacoli serali.
Beachwear by Andrea Ubbiali Couture
Dress by Andrea Ubbiali Couture
Io ho alloggiato in un delizioso bungalow con un bel patio, dove ogni mattina adoravo aprire le persiane e respirare l’aria fresca osservando lo splendido scenario intorno a me.
Il ristorante centrale offre un’ottima cucina mediterranea, il mio tavolo si trovava in veranda, in una posizione molto luminosa e si affacciava direttamente nella zona dell’anfiteatro dove i ragazzi dell’equipe Valtur si esibivano tutte le sere. Lo staff è stato davvero eccezionale, in particolare voglio citare il capo animazione Fabrizio, Tommy animatore di contatto e grande intrattenitore, le ragazze del Valturland che curavano i più piccini, il mitico maestro di tennis Eros e la responsabile Ilaria.
Consiglio il Valtur Sardegna Tirreno Resort a tutte le persone che amano la comodità e trascorrere una vacanza ben organizzata.
La mia seconda settimana di vacanza è stata caratterizzata dalla “trasgressione”, non pensavo di tornare al Villaggio Valtur Sardegna Baia dei Pini a Budoni quando sono partita da Milano. Vista la meravigliosa esperienza dell’estate 2019 avevo paura di rimanere delusa quest’anno e di non trovare un team della stessa qualità, ma durante la settimana trascorsa al Valtur Sardegna Tirreno Resort ho conosciuto una fantastica band di musicisti che mi ha talmente coinvolta, tanto da farmi decidere di cambiare villaggio.
Posso resistere a tutto tranne alla musica! La PoPuP Band è formata da un gruppo di professionisti di alto livello che ha collaborato con i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale. Marcos Siqueira al basso e alla voce, Bruno Zucchetti alla tastiera, Giuseppe Pepe Bonanno alla batteria e Simone Bonomi alla chitarra hanno decisamente movimentato la mia vacanza.
PoPuP Band
Inoltre al Villaggio Valtur Sardegna Baia dei Pini ho trovato una splendida sorpresa: il Capo Villaggio Guido Pitruzzello. Guido è un personaggio storico del gruppo Valtur con una vasta esperienza nel settore dell’animazione e con lui ci si annoia mai. Siciliano d’origine, passionale e coinvolgente sul palco il Capo Villaggio a Baia dei Pini estate 2020 è stato una vera bomba! Ho conosciuto Guido a giugno 2005 nel Villaggio Valtur di Pollina, poi ci siamo rivisti a giugno 2006 nella struttura Valtur di Favignana e quest’anno doveva andare cosi… in Sardegna! Un incontro che ha acceso nella memoria tanti splendidi ricordi e mi ha fatto aprire i cassetti di casa per cercare le nostre vecchie foto!
Guido Pitruzzello
Estate 2005- Villaggio Valtur di Pollina
Guido Pitruzzello
Estate 2006 – Villaggio Valtur di Favignana
Capo Villaggio Guido Pitruzzello
Estate 2020 – Villaggio Valtur Sardegna Baia dei Pini
L’equipe d’animazione Valtur a Baia dei Pini è stata straordinaria anche questa estate, nonostante le limitazioni di sicurezza a causa del Covid-19, mi sono divertita alla grande! Voglio citare Domenico Santarella, detto Mimì, un ragazzo dotato di una splendida voce e un bravissimo attore. In alcune occasioni Domenico ha duettato con la PoPuP Band e si è esibito nello spazioso anfiteatro portando in scena uno spettacolo dedicato alla storia di Domenico Modugno.
Anita Congi & Domenico Santarella
Ringrazio Francesco Di Majo simpaticissimo animatore di contatto che mi ha dovuta sopportare per l’intera settimana e le ragazze del Valturland che come al solito si sono date un gran da fare per intrattenere tutti i bambini del villaggio. Un pensiero va anche a tutto il resto della grande animazione e a Paolo Conte responsabile Valtur con cui ho avuto modo di interfacciarmi spesso per capire meglio i servizi e la filosofia del famoso marchio turistico.
Guido Pitruzzello, Paolo Conte
Il villaggio Valtur Sardegna Baia dei Pini è sempre molto curato, le camere spaziose e il ristorante propone buon cibo con ingredienti selezionati.
Dress by Andrea Ubbiali Couture
Luxury bag by NecLy
La lunghissima spiaggia di sabbia bianca, con il suo mare dall’impronta caraibica mi ha fatta sognare ancora e lasciarla è stato un vero dolore!
Chissà l’anno prossimo dove sarò… magari ancora qui o dall’altra parte del mondo, ma sono certa che il Villaggio Valtur Sardegna Baia dei Pini resterà sempre nel mio cuore!
– CRISTINA –
Ringrazio sentitamente: