Dopo l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, Milano riparte alla grande con l’apertura del THE ROOF. Una magnifica terrazza che si affaccia sui tetti della città con una vista panoramica a 360 gradi. Le bellezze meneghine incantano la vista: come la Cattedrale del Duomo con le sue guglie, la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala, l’imponente Torre Velasca, lo Skyline di Citylife, lo storico Corso di Porta Romana e altri scorci inaspettati. Dallo stile metropolitano che ricorda i locali di tendenza di New York, stupisce con la sua eleganza e modernità.
L’ultimo piano dell’Hotel Dei Cavalieri, in Piazza Missori 1, cambia look e si trasforma nella location più esclusiva del capoluogo lombardo, dove food & design s’intrecciano.
Giochi di specchi, trasparenze e riflessi creano un’atmosfera futuristica e sofisticata. Il palazzo storico fu costruito dall’architetto Enrico Lancia con la partecipazione di Giò Ponti. The Roof Milano promette grandi notti d’estate con musica dal vivo e con DJ Set.
Dalla colazione, al business lunch, fino ad un aperitivo al tramonto per arrivare ad una cena divertente.
Il cuore della terrazza è la cucina curata dallo Chef Paolo Scaccabarozzi, che arriva da un’importante esperienza professionale nel famoso ristorante Arya presso l’Hotel The Square Milano Duomo. Svolge il suo lavoro da più di vent’anni, ha perfezionato la sua passione per l’alta ristorazione viaggiando per il mondo, si definisce serio e ambizioso. Lo Chef è sempre in grado di stupire , un vero leader in cucina, capace di trasmettere il suo entusiasmo a tutto il team. Scaccabarozzi ha imparato l’arte culinaria anche affiancandosi a famosi maestri come lo Chef Gualtiero Marchesi e Michel Bras.
Lo Chef Paolo Scaccabarozzi
I piatti proposti al The Roof sono tipicamente italiani, basati su prodotti stagionali di altissima qualità. La semplicità delle portate soddisfa i palati più esigenti, bastano pochi elementi sapientemente amalgamati per creare ricette dal gusto indimenticabile.
Orecchiette con broccoletti, acciughe, peperoncino e pane abbrustolito
Cube roll con patate fondenti e biete rosse
Dovevo assolutamente provare questo nuovo locale, così ho prenotato una splendida cena romantica. Lo spettacolo del tramonto che ha colorato di fuoco il cielo di Milano e il lume delle candele disposte sui tavoli hanno reso unici i miei momenti di relax al The Roof.
Ho gustato uno squisito risotto carnaroli riserva San Massimo alla milanese e a seguire con tenerissimo filetto di manzo con spinaci saltati.
Il dolce non deve mai mancare e ho optato per un tradizionale tiramisù artigianale.
Le portate sono semplici per garantire sempre un servizio puntuale, ma lo standard qualitativo è elevatissimo. Dopo cena mi sono intrattenuta per un drink e l’ascolto di tanta buona musica. Con l’apertura del The Roof le mie serate estive in città, non saranno più le stesse!
– CRISTINA –
THE ROOF MILANO – c/o Hotel dei Cavalieri – Piazza Giuseppe Missori, 1 (MI)