Vi racconto la storia di Sergio e Marcello Franchi, due gemelli che con grande forza e determinazione, hanno trasformato i loro sogni in realtà. Un impero colorato dove ognuno di noi può sentirsi un re o una regina su un seggio grandioso, riccamente decorato con tanto di scettro in mano.
L’avventura inizia nel 2008 quando Sergio su suggerimento del fratello decide di utilizzare la maglia dell’Inter dedicata al centenario della squadra e trasformarla in un trono, grazie alla collaborazione di un mobiliere della Brianza. Il risultato è fenomenale e ai gemelli viene l’idea di regalare la creazione al Presidente Moratti. Ad Appiano Gentile l’opera dei Gemelli viene notata subito da Mancini e dagli altri calciatori, che entusiasti iniziano a richiedere troni personalizzati.
I Gemelli Milano vincono il triplete e conquistano tre Presidenti dell’Inter: Massimo Moratti, Erick Thohir e Steven Zhang che ha voluto portare il trono in Cina come regalo a suo padre.
Trono Erick Thohir
Espongono anche a Coverciano con una realizzazione in onore di Fabio Cannavaro, Campione del Mondo. Da quel momento i Gemelli Milano portano l’arte nello sport, iniziando un percorso di enorme successo e soddisfazione.
Trono Gianluca Pagliuca
Trono Stefano Tacconi
I loro troni sono perle di pura creatività, risultato di altissima maestria artigianale italiana realizzate da mani esperte a Meda, in Lombardia. La parte grezza viene dorata, poi subentra il lavoro del tappezziere e nelle mani di Sergio inizia la vera personalizzazione con tessuti (magliette di calciatori), cristalli Swarovski fino ad arrivare alle luci a led, per illuminare di vita le lussuose sedute.
Trono Love
Trono Rocco Siffredi
Trono Alessandro Del Piero
Trono Striscia la Notizia
Trono Carlo Pignatelli
Dai troni ai quadri, mentre Marcello si occupa dell’amministrazione dell’azienda, Sergio brevetta personalmente una nuova tecnica dove le magliette vengono attaccate alla superficie con un particolare tipo di resina, incorniciate e appese al muro per arredare le pareti.
Opera Diego Armando Maradona
Opera Francesco Totti
Opera Milan
Con le loro originali creazioni, la volontà dei Gemelli è quella di colpire ed emozionare i propri clienti. Comunicano attraverso oggetti esclusivi… “Dillo con un trono! Un messaggio forte e chiaro che colpisce e smuove” Sono queste le parole di Sergio. Tutti noi diventiamo protagonisti di un momento speciale se ci accomodiamo su una poltrona regale con l’immagine del nostro nome, della nostra foto o la scritta della nostra poesia preferita. Chi acquista un trono personalizzato vuole dare importanza a se stesso, acquisire autostima e sentirsi coccolato.
Trono Champagne
I Gemelli Milano con la loro geniale fantasia hanno spopolato nel mondo del calcio, diventando famosi anche nell’ambito dello show business. Negli anni si sono creati un nome di alto prestigio e la loro clientela si è ampliata sempre di più: artisti della TV, cantanti, musicisti e politici vogliono i loro troni. Personaggi di grande spessore si sono follemente innamorati delle opere dei gemelli come Vasco Rossi, Gigi D’Alessio e Jean-Paul Belmondo.
Trono Vasco Rossi
Trono Gigi D’Alessio
Trono Jean-Paul Belmondo
In occasione del suo compleanno il Principe Alberto di Monaco ha ricevuto il Trono Albert The Boss, che si trova tutt’ora nella Casa Reale. Le loro creazioni si trovano nei locali più famosi come: il Twiga Beach Club a Forte dei Marmi, il Jimmy’z di Montecarlo e l’Anema e Core a Ischia.
Trono Twiga
Trono Jimmy’z
Anche nell’Hotel de la Poste a Cortina non poteva mancare il Trono Champagne dei Gemelli. L’incontro più importante è stato quello con Papa Francesco, il suo trono era pronto dal 2013 quando fu eletto. Dopo il sesto tentativo Sergio e Marcello sono riusciti a consegnarlo al Santo Padre e da quel momento i Gemelli Milano diventeranno i Gemelli del Papa.
L’ultima significante realizzazione dei Gemelli è il Trono Covid-19, che lancia un messaggio positivo e di speranza al popolo italiano. E’ stato volutamente dedicato a tutte le persone che hanno contribuito a salvaguardare l’avvenire del nostro Paese come dottori e operatori sanitari, che si sono sacrificati, diventando i nostri instancabili eroi. Sul fronte dello schienale della poltrona infatti viene raffigurata l’Italia abbracciata da un’infermiera, l’immagine che ha fatto il giro del mondo sui social networks e che ha commosso tutti noi in questi ultimi mesi. Sul retro del trono è ritratto un bambino che rappresenta il futuro mentre abbandona i suoi giocattoli usuali come Batman e Spiderman per giocare con un nuovo super eroe: una bambola infermiera.
Trono COVID-19
Sergio Franchi
Nuovi progetti sono in via di sviluppo come la Magic Room, uno studio completamente arredato con le creazioni dei Gemelli. La Luxury Room sarà composta da un tavolo intagliato dalle mani dei più abili artigiani lombardi, da troni e quadri di altissimo pregio. Una stanza dove i sogni non avranno confini, dove le pareti saranno costellate di desideri esauditi, il regno nel quale noi saremo i sovrani. La prima consegna della Magic Room verrà effettuata a breve ad un celebre giocatore di calcio che ha concluso la sua carriera e ha voluto creare la sua personale stanza del tempo. Tutti i tesori che lo accompagnano dall’infanzia: giocattoli, videogiochi, le magliette della sua squadra, le coppe e vari riconoscimenti verranno posizionati all’interno di un luogo magico dove il tempo non si ferma e i ricordi prendono vita grazie all’arte dei GEMELLI MILANO.
– CRISTINA –
Sergio & Marcello Franchi