Mi trovo ancora qui, presso l’elegante boutique di Louis Vuitton in Via Montenapoleone a Milano. Questa volta sono stata invitata alla presentazione della nuova profumazione femminile. Sono veramente curiosa e non vedo l’ora di ascoltare il racconto che ha portato alla creazione di Attrape-Reves, che significa acchiappasogni. Vengo accolta in un delizioso salottino tra tavolini di marmo e soffici divanetti imbottiti, lo staff è cordialissimo, l’atmosfera è rilassata e mi sento a mio agio mentre mi accomodo per prendere appunti. Davanti a me, posizionata in bella vista su un vassoio rivestito in velluto, eccola lì, la nuova idea di Jacques Cavallier Belletrud, racchiusa in una boccetta di vetro, l’essenza si offre alla vista nel dolce colore del rosa.

Nella stanza non sono sola, ci sono altre persone che in religioso silenzio aspettano che la storia abbia inizio, ormai lo sappiamo, dietro ad ogni creazione della Maison, esiste lo spirito del viaggio, l’amore per la vita ed emozioni che a volte non possono essere espresse con le parole, ma che vengono trasmesse attraverso esperienze sensoriali. L’esperto di profumi, un signore dallo stile impeccabile, con un affascinate accento francese inizia a spiegare come è nato ATTRAPE-REVES.

Dopo i tristi fatti del Bataclan a Parigi, accaduti il 13 novembre del 2015, i francesi si sono stretti in un grande abbraccio virtuale, milioni i messaggi di cordoglio attraverso i social network, manifestazioni di affetto e di sentita commozione. La popolazione era sconvolta e ferita. Non solo un attacco al cuore della Francia, ma un dolore che ha colpito tutto il Mondo. Dopo questi eventi terrificanti, Monsier Cavallier ha pensato di contribuire a riportare un po’ di gioia e di voglia vivere alla popolazione francese e lo ha fatto a modo suo, con la ricerca di una profumazione ispirata alla bellezza e alla femminilità. ATTRAPE-REVES è un’avvolgente esplosione di petali , sono contenute circa 400 rose in ogni boccetta da 100 ml, miscelate con le romantiche peonie e si possono riconoscere anche le note del litchi e del cacao, che rendono l’essenza ancora più intensa.

Quando ho provato ATTRAPE-REVES sulla mia pelle, ho capito cosa intendesse trasmettere Monsier Cavallier, mi sono sentita circondata da una sensazione di benessere, di gioia e di piacere nell’essere donna. Spruzzare sul polso questa fragranza è come farsi una carezza, raccontare di noi, senza dire una parola.

 

– Cristina –